|26| Rome | INFP-T |
Home Theme Ci sono, per qualsiasi cosa Submit twitter.com page

Dimmi che sei esaurit*, senza dirmi che sei esaurit*, comincio io:

48 casi clinici, almeno 3 diagnosi per ciascun caso, una procedura clinico-infermieristica associata, tutta l'anatomia, le malattie infettive, oncologiche e autoimmuni. Nonché tutti i presidi come drenaggi, medicazioni, dispositivi di protezione, ossigenoterapia con le relative venticinquemila tipologia di maschere facciali, tipi di prelievo, tipo di esami colturali, tipologie di cateteri, stomie e chi più ne ha più ne metta, calcoli per diluizioni farmaci.

Esame scritto tra 12 giorni, una volta superato (se verrà superato) esame orale e pratico tra circa 13/14 giorni.

E poi ti dicono: “Ma ad infermieristica non si studia niente, questo non è studiare”

Dillo al mio esame da 20CFU, dillo al mio libro da 900 pagine, più quello di 500 sulle procedure e alle varie sbobine e dispense. Dillo al mio unico appello disponibile in tutto l'anno. Dillo a noi studenti, che se non superiamo questo esame non possiamo entrare in reparto a novembre, accumulando ore da recuperare e di conseguenza essere per forza fuori corso, tutto questo perché, nonostante per legge devono essere garantiti almeno 2 appelli a sessione, noi ne abbiamo uno solo, bocciato quello sei fuori.

PER NON PARLARE DEL FATTO CHE LA DATA DELL'ESAME L'ABBIAMO SAPUTA L'ALTRO IERI.

Evviva la Sapienza, evviva il Policlinico Umberto I.

only-cat-memes:

image

Yourdailydoseofcatmemes

(via adifferentc4g3)

alsaudd7:

our bodies could be skin on skin and i’d still pull you closer.

(via spremute-di-nuvole)

needyxkitty:

I need the type of cuddles when you just bury your face on their chest and breathe them in and everything feels fine and nothing else exist.

(via spremute-di-nuvole)

faisal-5:

If they don’t see the value of having you, don’t try to convince them

(via littlestar-f)

Signore e signori, dopo ben 8 anni dall'aver preso la patente, finalmente sono riuscita (2 volte nel giro di 4 giorni) a prendere il raccordo da sola. Sto ancora tremando, ma abbiamo fatto dei passi avanti. Se penso che giovedì dovrò rifarlo mi voglio sparare in bocca 😀.

Anonymous asked: 

Siccome sto affrontando una situazione non facile, volevo chiederti una cosa. Se Vale tornasse, credi che adesso cambierebbe qualcosa? Vi trovereste meglio? Lasceresti la persona con cui stai per stare con lei? Te lo chiedo perché questo ragazzo è tornato e io mi trovo in una situazione difficile e non so che fare. Grazie.


Answer:

No, con questa persona c'è una progettualità, stiamo arredando casa, si sta parlando di un futuro matrimonio. Ho proprio trovato la mia “famiglia” e messo le radici qui con lei.

Ma non conosco la tua situazione, magari con la persona con cui stai non ti senti felice del tutto e ricerchi qualcosa che avevi con questo ragazzo di cui parli. La domanda che devi farti non è se lasciarle la persona con cui stai per lui ma, perché se sto con questa persona mi stanno venendo dei dubbi? È la persona giusta? (A prescindere dalla ricomparsa di questo ragazzo)

Ad ogni modo spero tu possa trovare la tua dimensione e la tua felicità.

Anonymous asked: 

Ti manca qualcosa in questa relazione? Con chi sei stata meglio? La nuova ragazza, Jessica o Vale? (Spero di essermi ricordato tutti i nomi)! Sono scarso con la memoria


Answer:

La persona che mi ha risucchiato via tutte le mie energie, la mia felicità e il mio benessere è stata Jessica. È stata una liberazione lasciarla andare, mi stava portando sull'orlo dell'esaurimento fisico e mentale e io avevo perso totalmente la stima in me stessa, tanto da portarmi ad avere molti più complessi, di quanti non ne avessi già, quindi ho poi dovuto fare un doppio lavoro sul cercare di superarli. Comunque adesso sono felice e completa, come in ogni relazione ogni tanto ci sono degli attriti, ma sono felice di avere accanto una persona aperta al confronto e al dialogo. Sto bene, ho raggiunto un livello di complicità e stabilità che non avevo mai raggiunto prima, forse anche perché ormai ho raggiunto una consapevolezza di me stessa maggiore, rispetto a 5 anni fa. Inoltre ho accanto una persona molto matura. Su Vale non ho nulla da dire se non che eravamo entrambe troppo poco consapevoli dei nostri punti deboli/difetti, non sapevamo come gestirli e ci hanno portate a non sopportarci in relazione, ma mi ci sono sempre trovata bene sia come compagna, che come amica. Eravamo solo immature.

Anonymous asked: 

Io tutto bene non mi lamento! Non ho molte novità quindi non saprei che dirti🤣 comunque tranquilla vedo che te la stai cavando alla grande quindi sono sicura che non avrai problemi con l'esame! Andrà alla grande come sempre! Credi in te stessa perchè ne sei più che capace! Un abbraccio grande 😘


Answer:

Dai sono contenta! L'importante è che vada tutto bene. Sì, mi auguro possa andare tutto per il meglio 🤞🏻🤞🏻 Allora a presto! Un bacione 😘

Anonymous asked: 

Ciao, scusa è tantissimo che non leggevo il tuo blog. Comunque grande per la sessione ma tanto già lo sapevo, io non ho mai dubitato delle tue capacità. Comunque ho visto che convivi! Sono davvero super contenta per te! Vivi la vita così com'è e non lasciarti scoraggiare da niente e poi lo sai che penso che tua mamma sia tanto carina, cerca sempre di capirla.. so che non è facile ma lei ha sempre avuto bisogno di te per compagnia o per andare avanti, sai che sei la sua felicità. Detto questo tanto lo sai che un pensiero a te c'è sempre, anche se non leggo qui! Un bacio!


Answer:

Heyy, Quanto tempo! Sì, la sessione è andata bene, mi preoccupa T2 parecchio anche perché non abbiamo ancora neanche una data (evviva il corso C). Tu come stai? Che mi racconti?

Per quanto riguarda il discorso di mia madre, credimi, è cambiata (peggiorata) e non è più gestibile. È diventata davvero troppo troppo pesante da gestire, mi risucchia via tutte le energie.

Comunque, spero di sentirti presto, ti penso anche io. Un abbraccio.

ThemesLtd.com has Tumblr Themes, Twitter Backgrounds, Facebook Covers, Tumblr Music Player, Twitter Headers and Tumblr Follower Counter